Insegne a lettere scatolate nere

postato in: Le ultime installazioni | 1

Questo particolare esempio di lavorazione di insegne lettere scatolate è costituito da un binomio in acciaio e legno che crea un enorme contrasto fra il corpo centrale dell’insegna e lo sfondo su cui è installata.

Insegne lettere scatolate in lamiera verniciata nera su legno shabby chic

In particolare, già il fondo stesso delle lettere scatolate, costituito da un pannello in legno opportunamente trattato per ottenere un effetto shabby chic, è un elemento di contrasto con il contesto urbano in cui è inserito.

Di fatto, l’insegna nel suo essere non può che risultare un prodotto pubblicitario di massima visibilità.


Insegne lettere scatolate: dettagli tecnici

Le lettere

Le lettere scatolate sono costituite da una costa ed una parte frontale in lamiera verniciata color nero.

I materiali di base per le lettere sono stati preparati dai più avanzati macchinari industriali, come macchine da taglio laser e macchine scatolatrici.

In un secondo momento, i nostri esperti insegnisti e artigiani – che in alcuni casi si trasformano in veri e propri artisti – hanno provveduto a saldare tutti gli elementi con meticolosità, cura e precisione.

Il box sottostante alle lettere, anch’esso scatolato e verniciato di nero, presenta delle diciture traforate nel materiale e coperte con del plexiglas opal per diffondere uniformemente la luce dall’interno.

L’impianto d’illuminazione è realizzato solo con led ad alta luminosità ed è interno sia alle lettere che al box sottostante.


Il legno

L’aspetto “rozzo” del legno shabby chic non deve però ingannarti: tutte le doghe che compongono la base dell’insegna sono state levigate, pulite e trattate singolarmente dai nostri artigiani. Solo quando anche l’ultima ha raggiunto esattamente l’aspetto prefisso in fase di progettazione, esse sono state assemblate nel pannello di fondo visibile in foto.


Se ti interessano questo tipo di insegne, visita la sezione delle lettere scatolate del nostro sito.

Se vuoi consigli tecnici e pareri professionali, contatta i nostri uffici: il nostro personale è sempre disponibile.

Se vuoi, lascia un commento qui sotto, oppure scrivi le tue impressioni nella sezione creata appositamente per discutere con voi utenti.

Una risposta

  1. L’abbinamento tra legno e le lettere crea un’armonia perfetta!

Lascia un commento